Il diritto di recesso

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 64 e ss. del D.Lgs. 206/05, le persone fisiche che acquistano un bene online hanno la possibilità di recedere. Se sei un consumatore, puoi esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l’articolo senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla consegna (o dalla consegna dell’ultimo articolo, in caso di consegne separate).

Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su libreriadifrusaglia.it ad eccezione di:
– articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati
– articoli nuovi e sigillati che non si prestano ad essere restituiti poiché impossibili da rivendere, a titolo di esplicativo e non esaustivo: prodotti collezionabili come miniature, figurine, oggetti da collezione imballati che perderebbero valore una volta aperti.
– prodotti audiovisivi su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi
Effettuando un ordine per l’acquisto di tali articoli si accetta implicitamente quanto precede.

Modalità di Restituzione

Nel caso abbia effettuato un acquisto presso il nostro sito ed avvalervi del recesso, dovrà:
– Inviare una comunicazione tramite e-mail con il numero ordine generato dal nostro sistema e presente nella vostra ricevuta acquisto o in alternativa il nome del prodotto così come compare nel sito www.libreriadifrusaglia.it.

– Provvedere, utilizzando un corriere a vostra scelta o il servizio di poste italiane, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato non oltre 14 giorni dalla comunicazione del recesso. Qualsiasi ritardo nella restituzione del bene renderà il recesso invalido, farà fede la data del timbro postale o la presa in consegna del corriere. Valuteremo in caso di inadempimento, previa comunicazione, i casi di manifesta impossibilità nella spedizione del bene, a titolo esplicativo e non esaustivo: calamità naturali che hanno impedito il ritiro, scioperi o problemi nelle vie di comunicazione.

IMPORTANTE: qualsiasi sia la scelta del vettore per la consegna, la spedizione dovrà essere tracciabile. Qualsiasi tipologia di spedizione non congrua potrà essere contestata da Libreria di Frusaglia e non verrà avviata la procedura di rimborso. Le spese di spedizione per il recesso saranno completamente a vostro carico, in alternativa potrete decidere di riconsegnare la merce direttamente in sede presso via del Seminario 18, Pesaro, previo appuntamento telefonico.

Rimborso

Ai fini della restituzione dell’importo, ci comunichi la modalità di rimborso che preferisce. Solitamente Libreria di Frusaglia restituisce l’importo secondo il canale usato per il pagamento, stornando in caso di pagamento con carta di credito o restituendo l’importo via banca in caso di bonifico.
Il rimborso del prezzo dell’articolo per cui è stato esercitato il recesso viene effettuato entro 7 giorni dal ricevimento del bene reso oppure brevimano in caso di consegna in sede per importi inferiori ad €900.

IMPORTANTE: in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, la nostra ditta si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da restituire.
Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, il venditore può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

Per eventuali dispute legali il foro competente è quello di Pesaro.


Cerca nel nostro catalogo


Iscriviti alla Newsletter


PAGAMENTI SICURI

Paga tramite carta di credito, PayPal o bonifico Bancario

SPEDIZIONI RAPIDE e GRATUITE

Spedizioni Gratuite e Consegne rapide

ASSISTENZA CLIENTI

Contattaci via chat, telefono o e-mail

Inizia a scrivere e premi invio per cercare un prodotto

Carrello